Giorgi Metalli è un’azienda specializzata nella vendita di semilavorati in alluminio, realizzati in un’ampia varietà di formati, misure, spessori e tipologie, sia in forma standard che con tagli personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Attualmente l’offerta vanta un vasto assortimento di semilavorati per uso sia civile che industriale, adoperati nel settore dell’edilizia, della meccanica, dei trasporti, etc..

Alluminio, i principali formati

al_formati_small

Il Catalogo include: barre in alluminio tonde, quadrate, rettangolari ed esagonali, con spessore variabile da 20 a 400 mm, tubi in alluminio tondi, rettangolari e quadrati in varie dimensioni, lastre in alluminio cotte, crude e semicrude, con spessore da 0,4 a 10 mm e tre differenti formati (piccolo, medio e grande), profili in alluminio (angolari, a “T”, canalini, profili speciali, etc.) e piastre in alluminio tagliate a misura.

I prodotti distribuiti da Giorgi Metalli sono performanti, resistenti al tempo ed all’usura: una vasta produzione di alta qualità, in linea con i migliori parametri nazionali ed internazionali, che trova applicazione anche all’interno di importanti realtà e stabilimenti industriali della zona della Lombardia, nonché del territorio nazionale.

 

Le particolari proprietà dell’alluminio (resistenza, leggerezza, malleabilità, etc.) fanno sì che questi prodotti risultino particolarmente versatili e durevoli; inoltre, è possibile richiedere formati e spessori su misura, a seconda delle speciali esigenze del cliente.

La barre in alluminio sono destinate ad un’ampia varietà di utilizzi: laboratori artigianali e di prototipazione, minuterie, carpenteria leggera, casalinghi ed elettrodomestici, arredamento, edilizia, trasporti, ed anche per la realizzazione di rivestimenti e coperture, stampi per materie plastiche, utensileria domestica, strutture per la produzione industriale, aeronautica e navale.

Alluminio, Caratteristiche e Lavorabilità

al_caratteristiche_small

Anche i tubi in alluminio sono disponibili in varie dimensioni e con uno spessore variabile a seconda dell’impiego: da 3×5 mm a 318×350 mm per quelli tondi, da 6×10 mm a 116×120 mm per quelli quadrati ed altri formati customizzabili, anche mediante l’utilizzo di ulteriori leghe, che rendono possibili anche le lavorazioni più complesse.

Le lastre in alluminio sono presenti in due tipologie: lisce, con spessore che varia da un minimo di 0,4 mm ad un massimo di 10 mm, e mandorlate, ideali per coperture antiscivolo, con spessore che varia da 2 a 5 mm; entrambe le categorie di semilavorati in alluminio sono disponibili in due differenti versioni: crude e cotte.

Barre-alluminio
verghe-alluminio
piastre-alluminio

I profili in alluminio sono disponibili in vari tagli e formati, per adattarsi al meglio ai differenti fabbisogni del committente: profili angolari, profili a “T”, canalini in alluminio a base sia larga che stretta, ed in più profili speciali, realizzati con un taglio originale, secondo le specifiche tecniche fornite dalla clientela.

Le piastre in alluminio partono da uno spessore minimo di 4 mm: tagliate a misura, secondo le indicazioni del cliente, possono essere realizzate in differenti forme, per integrarsi in modo ottimale all’interno della struttura.

Semilavorati in alluminio

Richiedi maggiori informazioni sui semilavorati in alluminio: contatta Giorgi Metalli per ricevere assistenza tecnica!

Invia un Messaggio